Compilate il modulo per inviare la richiesta. Vi risponderemo il prima possibile
Il Wegerhof
Vacanza attiva invernale
Escursioni invernali
01
WOHNUNG
La Valle Aurina è una meta ideale per le escursioni invernali. Con un paio di scarpe affidabili e impermeabili e l'abbigliamento adatto, potrete esplorare i numerosi sentieri escursionistici della Valle Aurina, sia che siate alla ricerca del sole invernale che di un'escursione più impegnativa. Non dimenticate di mettere nel vostro zaino cose che nutrano il vostro corpo e il vostro spirito e che vi permettano di vivere un'esperienza di trekking appagante.
La Valle Aurina dispone di quattro aree sciistiche con un totale di 74 chilometri di piste e caratteristiche uniche. Tra queste, la funivia di Speikboden con il maggior dislivello, il Klausberg, il comprensorio sciistico Rein in Taufers/Riva di Tures e il comprensorio sciistico Weißenbach/Rio Bianco, che si distingue per il suo design compatto ma intelligente. Queste aree sciistiche sono adatte anche alle famiglie e ai bambini per imparare a sciare.
Piste piste perfettamente preparate, fun park e molto altro ancora vi aspettano. Inoltre, nelle vicinanze si trova il Plan de Corones, una delle aree sciistiche più moderne dell'Alto Adige.
La Valle Aurina offre agli sciatori di fondo un'esperienza speciale con un totale di 51 chilometri di piste ben curate. Da dicembre ad aprile, le piste di Riva di Tures, Molini/Lappago, Casere e Rio Bianco offrono neve garantita e condizioni eccellenti. Particolarmente degna di nota è la soleggiata pista di sci di fondo di Casere, che beneficia di molto sole e neve naturale e non necessita di innevamento artificiale. Lungo le piste troverete numerosi rifugi che offrono cibo delizioso e bevande calde per garantire un'escursione sciistica di successo.
Escursioni con le racchette da neve, escursioni invernali e sci alpinismo
04
Salite in montagna con gli sci da alpinismo e godetevi la natura incontaminata mentre scendete a valle, oppure sciate sulle piste battute al vostro ritmo.Tuttavia, per attività come le ciaspole, l'escursionismo invernale e lo sci alpinismo, è importante essere consapevoli del pericolo di valanghe e prestare attenzione ai segnali di pericolo e agli avvisi lungo il percorso scelto.Invitiamo i nostri ospiti a essere sempre vigili e a seguire le linee guida di sicurezza per evitare rischi inutili.
Godetevi un'emozionante avventura in slitta con i vostri amici o la vostra famiglia nella pittoresca Valle Aurina. In tutta la regione si trovano rifugi lungo le piste da slittino e noleggi di slittini. Per le famiglie la pista illuminata di Rio Bianco offre una salita dolce, mentre la più impegnativa del Monte Spico a Rio Bianco ricompensa una salita di due ore con un'emozionante discesa di 7 km. Un'altra opzione emozionante è la pista per slittini di 5 km sul Klausberg. Preparatevi per un'indimenticabile esperienza di slittino in Valle Aurina.
La Valle Aurina, paradiso dell'arrampicata alpina, attira gli scalatori di tutti i livelli con cascate di ghiaccio mozzafiato e la palestra di roccia di Angerer.
La regione è una destinazione top per gli arrampicatori su ghiaccio, con professionisti esperti in loco che offrono consigli, attrezzature e visite guidate alle cascate di ghiaccio più belle per garantire un'esperienza indimenticabile.
Come arrivare
Geolocalizzazione
WOHNUNG
Provenendo dall'autostrada del Brennero A22 (a pagamento), prendere l'uscita Bressanone-Pusteria, quindi seguire la strada statale per 39 km in direzione di Brunico fino all'incrocio con la Valle Aurina. Seguire la strada statale per 15 km fino a Campo Tures. Da Campo Tures seguire la strada per Riva di Tures fino al bivio per Acereto, proseguire fino alla Untergasse 65 / Wegerhof.
Dai tunnel del Felbertauern o del Tauern (entrambi soggetti a pedaggio) si prosegue via Spittal e Lienz attraverso il confine italo-austriaco passando per San Candido fino a Brunico, dove si svolta per la Valle Aurina. Seguire la strada statale per 15 km fino a Campo Tures. Da Campo Tures seguire la strada per Riva di Tures fino all'incrocio per Acereto, proseguire fino alla Untergasse 65 / Wegerhof.
Da nord o da sud via Franzensfeste/Fortezza fino alla fermata di Brunico. Da est via Lienz e San Candido fino alla fermata di Brunico. Avvisateci e saremo lieti di venirvi a prendere alla stazione.
Gli aeroporti più vicini sono: Bolzano, Innsbruck (A), Klagenfurt (A), Salisburgo (A), Treviso, Venezia, Verona, Milano, Monaco di Baviera (D).